Crescita notevole nell'istruzione privata in Sudafrica nel 2024

FederCamere

Crescita notevole nell'istruzione privata in Sudafrica nel 2024
B2Bitalia

AdvTech, società che opera nel settore dell'istruzione privata in Sudafrica, ha recentemente reso noti i suoi risultati finanziari per l'esercizio 2024, evidenziando una tendenza positiva verso una domanda crescente di istruzione privata nel Paese.
Con un incremento del 13% dei ricavi e un aumento del 19% dell'utile per azione, l'azienda ha attribuito questo successo a diversi fattori, tra cui l'aumento delle iscrizioni, incrementi moderati delle tasse e miglioramenti operativi.
Le iscrizioni alle scuole e agli istituti terziari di AdvTech hanno registrato un aumento del 6%, portando il numero totale degli studenti a 93.728 alla fine del 2023.
Questa crescita è stata particolarmente significativa nella divisione terziaria, che ha contribuito al 38% dei ricavi totali dell'azienda. Inoltre, il successo degli studenti negli esami è stato notevole, con un tasso di superamento del 99,7% e un'alta percentuale di laureati di primo livello.
Per soddisfare la crescente domanda, AdvTech ha investito nell'espansione e nell'ampliamento dei suoi campus, con il potenziamento delle strutture esistenti e l'apertura di nuovi campus. Nonostante le sfide economiche che affrontano i consumatori sudafricani, l'azienda è ottimista sulle sue prospettive future, sostenendo di essere ben posizionata per sfruttare le opportunità di crescita nel settore dell'istruzione.
Torino, 12 aprile 2024

Leggi anche: HSBC cede le attività in Argentina