San Francisco: la baia della tecnologia

FederCamere

San Francisco: la baia della tecnologia
B2Bitalia

Se l'obiettivo di un'azienda è la tecnologia, allora uno dei Paesi migliori per investire sono gli Stati Uniti o, più precisamente, San Francisco. L'area di San Francisco è famosa per avere la più alta concentrazione di aziende high-tech degli Stati Uniti, vantando un facile accesso alla Silicon Valley e ai migliori talenti scientifici, tecnologici, matematici e ingegneristici del mondo.
Ad oggi, San Francisco ospita sei aziende provenienti dalla rivista Fortune 500, più di 1.900 aziende tecnologiche, oltre 120 aziende biotecnologiche e più di 200 aziende cleantech. Non potrebbe esistere un luogo più stimolante per avviare un'attività.
Gli Stati Uniti sono uno dei Paesi più favorevoli all'avvio di un'impresa e il loro ecosistema di start-up è il primo al mondo. Oltre alla pletora di start-up tecnologiche di San Francisco, gli Stati Uniti nel loro complesso sono anche un polo fiorente per il commercio elettronico e al dettaglio, per l'istruzione e per le imprese del settore energetico e ambientale.
La registrazione di un'impresa negli Stati Uniti offre una posizione internazionale immediata, rendendo più facile attrarre finanziatori e partner internazionali. In qualità di leader del mercato globale, gli Stati Uniti consentono inoltre l'accesso alle economie mondiali, offrendo alle imprese opportunità di crescita senza precedenti anche dopo gli anni di avvio.