In costruzione un parco logistico a Varsavia

FederCamere

In costruzione un parco logistico a Varsavia
B2Bitalia

La Polonia ha avviato la costruzione del più grande parco logistico di Varsavia, il City Point Targówek. Offrirà 100.000 m² di spazi di magazzino moderni e sostenibili in una posizione privilegiata vicino al centro della città.
Il nuovo parco logistico si trova a Targówek Fabryczny. La sua posizione centrale garantirà agli inquilini l’accessibilità e contribuirà a migliorare la loro efficienza operativa. Il parco si trova a soli 15 minuti di auto dal Palazzo della Cultura e della Scienza di Varsavia e a 15 minuti di trasporto pubblico da una stazione della metropolitana. La vicinanza alla superstrada S8 e all’autostrada S2 offrirà ottimi collegamenti con altre parti della Polonia. Il centro è in fase di completa riqualificazione, volto alla realizzazione di sei moderni edifici che offrono spazi perfettamente adatti a soddisfare le esigenze di aziende di logistica, società di e-commerce e affittuari in cerca di spazi per la logistica urbana o per la produzione e il magazzino. Sviluppato su base BTS, il primo edificio sarà interamente affittato a DPD Polonia, con 7.000 m² di spazio adattato alle esigenze della società di corrieri leader a livello mondiale.
Sul tetto dell’edificio sarà installato un impianto fotovoltaico che fornirà almeno il 25% dell’energia consumata in loco. Verrà inoltre installato un sistema di gestione dell’edificio (BMS). L’edificio dedicato alla sola DPD Polonia sarà dotato di venti posti auto con caricabatterie per veicoli elettrici e pensiline per biciclette.